Don Giovanni

Cultivar Biancolilla

“E’ ideale per la cucina mediterranea e su cotture a vapore, è eccellente sul couscous di pesce e verdure, tartare di pesce, carpacci di carne; utilizzato tantissimo in pasticceria in sostituzione del burro.

Don Vito

Cultivar Nocellara

“E’ ideale per la cucina mediterranea e primi piatti, eccellente sul pesce, sulla carne e sui crudi, ottimo su pizza, pane e bruschette, sulle minestre e i legumi: in particolare si abbina molto bene ai ceci. Per l’elevato punto di fumo si presta del tutto a cotture brevi e ad alte temperature, ad esempio per la frittura, rendendola leggera e friabile. L’oliva Nocellara è ottima da mangiare cruda per l’aperitivo. ”

Don Calò

Cultivar Cerasuola

“E’ ideale per la cucina mediterranea, a crudo su insalate di mare con pesce fresco siciliano, su marinature di pesce azzurro, tonno ai ferri. Da accostare a frittate e grigliate di verdure ed infine perché no, su filetto di maiale al pepe verde, carni lesse ed alla griglia.”

Costa del Màzaro

Multicultivar: Biancolilla, Nocellara, Cerasuola

“Ideale per la cucina mediterranea e primi piatti, eccellente sul pesce, sulla carne e sui crudi, ottimo sulle minestre e i legumi, pizza e pane, senza dimenticare i fritti in quanto la sua elevata resistenza al calore rende le pietanze leggere e friabili, senza degradarne il valore nutrizionale..”

Share This