Don Giovanni

Cultivar: Biancolilla

Don Vito

Cultivar: Nocellara del Belice

Don Calò

Cultivar: Cerasuola

Costa del Màzaro

Multicultivar: Biancolilla, Nocellara, Cerasuola

{

“Biancolilla, Nocellara del Belice, Cerasuola.
Grazie a queste varietà produciamo un olio dal profumo interessante e dal gusto particolarmente intenso e corposo, ricco di polifenoli, antiossidanti naturali, ottimi per la salute.”

Don Giovanni

Cultivar Biancolilla

{

“La Biancolilla, si sviluppa soprattutto nella parte occidentale della Sicilia. Una sua particolarità è quella di cambiare colore (e da qui prende il suo nome) durante il ciclo di maturazione. Infatti dapprima il frutto si presenta verde chiaro, quasi bianco, per poi diventare rosso intenso quando arriva a maturazione. Questa cultivar è monouso: non viene usata per la mensa ma tantissimo per la produzione olearia.”

Don Vito

Cultivar Nocellara

{

“Tipica Siciliana, la Nocellara è l’unico prodotto ortofrutticolo in Europa ad avere due denominazioni di origine controllata (DOP) per la stessa varietà. Grazie alla sua duplice idoneità è usata sia come oliva da mensa, che per la produzione di un olio evo dal profumo intenso e corposo, il Valle Trapanese DOP ed il Valle del Belice DOP”

Don Calò

Cultivar Cerasuola

{

“Tipica Siciliana, la Cerasuola, nota anche come Ogghialora (oliva che fa olio), è frutto di ulivi forti e vigorosi. La produzione di un olio e.v.o. dal profumo intenso e corposo, rientra nell’olivaggio del DOP Valle Trapanesi. ”

Share This